Chi è Di Maso Ferdinando?
Ferdinando Di Maso inizia la sua carriera da pilota nel campionato italiano 125 Gp all' inizio degli anni '90, per poi passare nel 1993 al Campionato italiano 600 Supersport e Open dove colleziona fin da subito podi e il 3° posto assoluto nel campionato open.
Nel 1994 approda nel Campionato italiano Superbike nel quale parteciperà fino al 2008, diventando vicecampione italiano nel 1997 e collezionando il 3° posto assoluto nel 1999.
Gare internazionali
Nel 1995 partecipa come wild card al Campionato mondiale Superbike nel Gran Premio di Misano e nel Gran Premio di Monza dove colleziona il 15° posto sia in gara 1 che in gara 2.
Nel 1996 partecipa al Campionato europeo Open collezionando un 2° posto a Misano, e 2 quarti posti a Most e Barcellona.
Nel 2001 disputa 5 gare del Campionato mondiale Superbike con il team Bertocchi Kawasaki.
Dopo le gare...
Nel 2008 disputa il suo ultimo Campionato italiano Superbike dopo ben 14 anni consecutivi in quella competizione.
Negli anni successivi ha continuato a correre in moto disputando trofei minori e ha deciso di cominciare ad insegnare a livello amatoriale ciò che ha appreso durante la sua carriera da pilota.
Per arrivare ad oggi dove divulga in modo professionale la sua esperienza, con corsi di guida per chiunque abbia l' interesse di migliorare la propria guida in moto e rendere la propria passione un divertimento più sicuro.